Il 6 gennaio prossimo, il motorismo storico si riaccende grazie alla “Befana dell’ASI”, con la quale verranno raccolti generi alimentari e doni da distribuire alle persone e alle famiglie in difficoltà.
Old Cars Club e ASI Solidale hanno sensibilizzato i tesserati di tutta Italia affinché la “Befana dell’ASI” sia più generosa che mai.
Il tutto si svolgerà in diretta streaming sui canali web e social dell’Automotoclub Storico Italiano, per poter condividere tutti insieme la gioia di donare.
L’evento di Bari sarà svolto con il Patrocinio del Comune di BARI ed in collaborazione con l’assessorato l’assessorato alla Vivibilità Urbana e alla Protezione Civile, con deleghe Polizia Locale e Protezione Civile
L’evento, che si inserisce nell’ambito delle attività di beneficenza promosse dall’ASI Solidale, ha come obiettivo quello di raccogliere fondi e doni per i più bisognosi, attraverso la consegna di pacchi dono a bambini, famiglie e anziani in difficoltà. In particolare, per questa edizione dell’iniziativa, il programma prevede la partecipazione di una colorata parata di veicoli storici e moderni, tra cui auto e moto, che saranno guidati da Befane, Babbo Natale e clown.
Il nostro evento si articolerà in due tappe principali:
1. Prima tappa – ore 10:00 presso la Casa Famiglia della cooperativa Lavoriamo Insieme in via Santa Teresa Delle Donne n. 8, nel quartiere Bari Vecchia.
2. Seconda tappa – ore 12:00 presso l’Associazione Incontra, situata in via Barisano da Trani, 15, nel quartiere San Paolo.
Tra le collaborazioni instaurate a livello nazionale, si segnala quella con l’Associazione Teniamoci per mano Onlus, che dal 2010 si prende cura dei bambini, delle famiglie e degli anziani sofferenti con gli effetti benefici della clownterapia: la fantasia, le risate e le emozioni positive sono capaci di migliorare la salute e di aiutare ad affrontare il futuro con ottimismo.